Ogni giorno è con te

24 Aprile, Mercoledì
Login

Casi&Pareri

Indietro

In caso di rettifica di un punteggio è obbligatorio avviare un procedimento con l'interessato?

 03/12/2018
 Personale a.t.a.
 
Personale/ATA: collaboratori scolastici

#rettifica #atto #punteggio #graduatoria #nullità #attribuitole #procedimento #lavoro #amministrazione #condotta
Domanda
Ho fatto un decreto di rettifica punteggio ad una collaboratrice scolastica e oggi lei mi ha presentato un reclamo sostenendo di aver violato la legge 241/90 per mancanza di avvio del procedimento di rettifica punteggio e per tale motivo di annullare il decreto.

Premesso che l'avevo convocata in ufficio nel momento in cui non mi tornava il punteggio attribuitole dalla scuola capofila in virtù dei documenti avuti dalle varie amministrazioni per darle la possibilità di presentare eventuali deduzioni, rileggendo l'ordinanza ministeriale non trovo da nessuna parte che in caso di rettifica punteggio devo avvertire l'interessato.
L'art. 7 comma 6 dice che si dare solo comunicazione all'interessato e alle altre scuole della rettifica fatta infatti si è inviato il decreto a tutti. Vi chiedo è giusto come ho operato? I

RigraziandoVi anticipatamente Vi porgo i miei cordiali saluti
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!