Ogni giorno è con te

24 Aprile, Mercoledì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Errori nelle graduatorie di istituto del personale ATA: quale procedura adottare?

 19/12/2018
 Personale a.t.a.
 
♦
Personale/ATA: graduatorie

#rettifica #punteggio #aspirante #servizio #convocazione #prestare #posizione #falsità #decadenza #dichiarazione
Domanda
Nella provincia di xxx sono stati riscontrati diversi errori nella valutazione dei titoli e servizi del personale ATA (assistenti amministrativi – collaboratori scolastici) inserito nelle graduatorie di 3^ fascia e a tal proposito si chiede quale procedura adottare visto che la rettifica del punteggio coinvolge diverse scuole.
Nel caso in cui il punteggio viene rettificato ad esempio da 1 fino a 4 o più punti la singola scuola deve procedere ad annullare il contratto e a procedere con una nuova convocazione per individuare l’avente diritto per tutti i casi di rettifica punteggio anche se minimo?
Se nell’anno scolastico 2017/18 anno in cui si presta il primo servizio annuale la scuola ha omesso di fare i controlli (non esiste infatti nessun decreto in merito alla convalida o meno del punteggio precedente) il servizio prestato per l’intero anno scolastico con un punteggio non corretto (inferiore) deve essere considerato sia di fatto che di diritto?
Nel caso in cui si debba proceda a una nuova convocazione si verrebbe a creare un notevole disagio soprattutto per le segreterie scolastiche che vedono il susseguirsi degli assistenti amministrativi già in servizio per il corrente anno scolastico.
Se si procede a nuova convocazione si convocano tutti gli aspiranti presenti nella graduatoria d’istituto oppure solo quelli che risultano non avere un contratto o contratto con orario ridotto?
Inoltre si chiede per quanto riguarda il servizio prestato nelle scuole private paritarie (dove sorgono dubbi sul reale servizio svolto) se si devono controllare tramite l’INPS il versamento dei contributi per il servizio dichiarato e certificato dalla scuola competente.
Si segnala l'urgenza e si ringrazia anticipatamente.
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!