Ogni giorno è con te

15 Luglio, Lunedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Un dipendente risulta assente nella stessa giornata per infortunio e permesso L. 104/92...

 01/04/2019
 Personale a.t.a.
 
Personale: infortuni

#marzo #inail #infortunio #prosecuzione #giorno #inps #disinvoltura #fonogramma #certificato #lite
Domanda
Un dipendente ATA ha una lite con colleghi il giorno 11 marzo, e il giorno successivo ottiene tre giorni di infortunio sul lavoro (dal 12 al 14 marzo). Il giorno 15 marzo, chiede, al mattino, una giornata di permesso legge 104 (fonogramma protocollato). Il 18 marzo porta un certificato medico INAIL per la prosecuzione del precedente infortunio, con data 18 marzo: partenza 15 marzo e scadenza 22 marzo.
Dunque, il giorno 15 marzo risulta essere stato coperto con due istituti diversi (permesso 104, prima, prosecuzione infortunio, poi). La procedura seguita dal dipendente è regolare? Il medico INAIL può il 18 marzo far ripartire un infortunio dal 15 marzo? Sembra strano il passare con tanta disinvoltura da un istituto giuridico all'altro.
©2002-2019 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma tel +39 0521 299350 fax +39 0521 952340 - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 10-07-2009
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
  Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta l’informativa estesa sui cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a info@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!