Ogni giorno è con te

16 Luglio, Martedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Una docente chiede la proroga di un contratto su posto disponibile fino alla fine delle attività didattiche...

 12/04/2019
 Personale docente
 
Personale/docenti: graduatorie

#proroga #continuità #supplenza #contratto #prorogare #titolare #legale #comma #posto #riconferma
Domanda
Una nostra docente assunta da GAE con un contratto di supplenza fino al termine delle attività didattiche dal 14/9/2018 al 30/6/2019, posto sostegno 24 ore, ha richiesto, tramite il legale di un sindacato, l'applicazione delle disposizioni MIUR sulla "continuità didattica" e quindi la riconferma della stessa docente presso l'Istituto per l'a.s.2019/20 e la proroga del contratto al 31/8/2019.
A tal fine nella richiesta vengono richiamati per la continuità didattica la nota informativa del MIUR n.37856 del 28/8/2018 e il decreto legislativo n.66/2017 art. 14 comma 3 e per la proroga del contratto l'art.4 comma 1 Legge 124/1999 e l'art.1 comma 1 del DM 131/2007.
Ci chiediamo se esistano i presupposti per dare seguito alle richieste.
La Dirigente scolastica
©2002-2019 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma tel +39 0521 299350 fax +39 0521 952340 - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 10-07-2009
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
  Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta l’informativa estesa sui cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a info@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!