Ogni giorno è con te

18 Aprile, Giovedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

I genitori chiedono il rimborso della quota versata per un progetto non concluso con un esperto esterno...

 01/06/2020
 Progetti e Risorse (PON, IFTS, Leonardo, etc)
 
Personale: esperti esterni

#esperto #versare #progetto #genitore #lettore #scuola #pagamento #finanziare #contributo #quota
Domanda
Spett.le Redazione Italiascuola,
prima della sospensione delle attività didattiche a causa del coronavirus, la Scuola da me diretta stava realizzando un progetto con un lettore di Inglese lingua madre, finanziato interamente dai Genitori delle classi terze della Secondaria di primo grado; l'ammontare necessario è stato versato sul conto della scuola dai rappresentanti di ciascuna classe. Per ovvi motivi, non è stato possibile completare le attività e l'esperto con cui avevamo stipulato il contratto ha fatto solo una parte delle ore pattuite. I Genitori richiedono la restituzione di quanto versato, detratti i costi relativi alle ore già effettuate, in quanto il prossimo anno gli alunni frequenteranno la Scuola secondaria di secondo grado. Vorrei sapere come si procede in casi come questo.
Grazie dell'attenzione,
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!