Ogni giorno è con te

17 Maggio, Martedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Una studentessa, per motivi di salute, non ha potuto concludere il periodo di studio all'estero: come procedere?

 02/05/2022
 Alunni, alunni portatori di handicap
 
Alunni: studio all'estero

#studentessa #estero #frequentare #concludere #alunna #anno #salute #classe #motivo #filosofia
Domanda
Gent. Redazione Italiascuola,
chiedo cortesemente una vostra risposta sul caso di una studentessa che ha frequentato otto mesi di scuola all'estero, ma per motivi di salute non ha concluso l'anno.
L'alunna ha trasmesso al nostro istituto le pagelle registrate fino ad aprile nella scuola estera. Gli alunni che frequentano l'anno all'estero sostengono un esame integrativo entro la fine di agosto dell'anno in corso, sulle materie che non hanno frequentato durante lo stage all'estero. Questo è un caso particolare perchè l'alunna per motivi gravi di salute non ha concluso l'anno. Mi chiedo se sia possibile procedere con lo scrutinio finale per non farle perdere l'anno scolastico, ma non so come procedere per le materie che non ha frequentato e quindi non ha votazione (ad esempio filosofia, ecc. )
Ringrazio e saluto
©2002-2022 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 10-07-2009
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
  Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta l’informativa estesa sui cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a info@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!