Ogni giorno è con te

4 Ottobre, Venerdì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Fornire in anticipo i titoli di viaggio del trasporto pubblico ai docenti di discipline sportive per raggiungere altre sedi...

 30/09/2024
 Personale docente
 
Trattamento economico: rimborso spese vive

Domanda
I docenti di discipline sportive devono spesso recarsi dalla sede scolastica ad altre sedi per lo svolgimento della didattica curriculare e talvolta per raggiungere le altre sedi è necessario l’uso del trasporto pubblico locale.
I docenti chiedono che sia l'Istituto a fornire i titoli di viaggio per usufruire del trasporto pubblico locale in anticipo in modo da non doverli acquistare loro per poi chiedere il rimborso all'amministrazione scolastica.
Come possiamo procedere?
Qualora il titolo di viaggio dovesse essere smarrito dal docente e quindi non più depositabile agli atti come giustificativo della spesa sostenuta dall'Istituzione scolastica, dobbiamo procedere ad addebitarlo al diretto interessato? Oppure nel caso di smarrimento del titolo di viaggio fornito dall'amministrazione al docente può invece essere accettabile una denuncia dello smarrimento del titolo di viaggio utilizzato dal docente a fini didattici come giustificativo da depositare agli atti?
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!