Attenzione: il profilo utente selezionato è associato ad altri servizi Spaggiari, procedere invece con il profilo relativo a Italiascuola.it?
Annulla
Ok
Ogni giorno è con te
24 Novembre, Domenica
CERCA
Accedi
Se siete già abbonati a Italiascuola.it, potete accedere inserendo l'indirizzo email abilitato e la password personale. Se non avete un'email abilitata o non siete abbonati, scriveteci a assistenza@italiascuola.it e sarete subito ricontattati.
Un dipendente dopo aver superato il periodo di comporto invia certificato di prolungamento della malattia...
22/11/2024 Personale a.t.a.
♦
Personale/assenze: malattia
♦
Personale/assenze: periodo di comporto
Domanda
Espongo il seguente caso:
Un Collaboratore scolastico ha superato il x novembre 2024 il periodo di comporto (assente per malattia per 18 mesi) e il giorno successivo - x novembre 2024 ha inoltrato un ulteriore certificato medico di proroga della malattia. In precedenza erano stati inviati i decreti di riduzione dello stipendio e il decreto di assenza senza stipendio per rendere sempre a conoscenza il dipendente del trattamento economico che gli veniva attribuito. Inoltre era stata richiesta in maggio 2024 una visita medico collegiale alla CMV dell'INPS che aveva fissato la visita il xx ottobre 2024, a cui non si è presentato allegando certificazione medica. Si è diffidato il collaboratore a presentare certificazione medica da cui risulti l'impossibilità a riprendere il lavoro come richiesto dall'art. 17 CCNL , certificazione ancora non pervenuta. Si è provveduto a richiedere notizie alla CMV riguardo la prima visita richiesta, richiedendo contestualmente nuova visita che, da comunicazione pervenuta in data xx novembre, risulta essere stata fissata al xx gennaio 2025.
Si fa presente che ogni volta che il collaboratore prolungava la malattia si è proceduto ad inviare la visita fiscale e il medico INPS ha sempre confermato. In seguito a quest'ultimo certificato, l'esito della visita fiscale - effettuata in data x novembre - ha disposto la ripresa dell'attività lavorativa in data xx novembre.
Si chiede come comportarsi nell'eventualità che il CS non riprenda servizio ed invii nuovo certificato senza attestazione di impossibilità a riprendere l'attività lavorativa.
In attesa di un sollecito riscontro si ringrazia vivamente.
Messaggio di attenzione
Attenzione: per visualizzare i dettagli relativi al quesito è necessario eseguire la login al sito di Italiascuola.it.
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736
Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a
Italiascuola.it.
Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale
cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le
vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per
eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso
al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a
assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!