Area Tematica: Forniture
Argomenti:
Acquisti/forniture/contratti: servizio bar
Nell'Istituto che dirigo è in funzione, da parecchi anni, un servizio bar, sulla base di un contratto, stipulato dal DS dell'epoca, che non prevede la data di scadenza, ma risulta "a tempo indeterminato" (all. 1).
Di recente è stata fatta pervenire un'Istanza (all 2), nella quale, ritenendo il contratto esistente illegittimo, si chiede "l'indizione di una nuova procedura, nel rispetto della legge in materia".
Quale procedura suggerisce la Redazione per risolvere la questione?
Pensavo di inviare all'attuale gestore una comunicazione di disdetta del contratto esistente, fissando - anche per evitare contenziosi con l'attuale gestore - come scadenza il termine delle attività didattiche del prossimo a.s. (luglio 2024). E' ragionevole, secondo voi, come tempo? Potete suggerirmi, nel caso, un'ipotesi alternativa e uno schema di comunicazione?
La decisione di rescindere il contratto in essere può essere presa direttamente dal DS o deve passare anche dal Consiglio di Istituto?
Grazie.
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