Area Tematica: Rapporti Scuola-Enti locali
Argomenti:
Relazioni scuola/enti locali: servizio di doposcuola
Avrei bisogno di informazioni circa l'attivazione di un servizio di doposcuola presso una piccola scuola primaria di frazione richiesto da un'associazione del territorio:
1) la mia intenzione come Ds è quella di dare l'autorizzazione al servizio solo come utilizzo locali in orario extrascolastico attraverso delibera del consiglio d'istituto. Il comune non è in grado di effettuare il doposcuola con la cooperativa di cui dispone in quanto con le poche iscrizioni pervenute non riesce a coprire le spese. Il sindaco era d'accordo su questa soluzione pur di venir incontro alla proposta dell'associazione e ai genitori che hanno richiesto il servizio.
2) Quali sono i documenti necessari che l'associazione deve presentare per poter procedere all'autorizzazione in modo che il DS sia esonerato da qualsiasi altra responsabilità in merito, circa in particolare la copertura assicurativa degli alunni partecipanti e del personale che vi presta servizio, la quota di partecipazione e il regime fiscale ?
3) Questa modalità di attivazione del servizio è, a vostro parere, regolare?
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!