Area Tematica: Personale docente
Argomenti:
Personale/docenti: inidonei all'insegnamento
KEYWORDS
A metà settembre sono pervenute comunicazioni da parte di due docenti in merito alle quali si chiedono chiarimenti sull'iter da attivare ed in merito alle determinazioni da assumere:
1. Una docente scuola dell'infanzia dichiara di essere invalida - allegando verbale della commissione medica che le riconosce una riduzione permanente della capacità lavorativa (art 2 e 13 L.118/71 e art 9 DL 509/88) nella percentuale del 55%.
2.Una docente di sostegno dichiara di essere invalida, allegando Omologa dell'accertamento del CTU che le riconosce i benefici previsti dall'art.21 della legge 104/1992 dalla data del luglio 2022, con riduzione permanente della capacità lavorativa nella percentuale del 81% ;
Le docenti non corredano la loro comunicazione con richiesta esplicita di essere adibite a mansioni diverse. Si chiede pertanto se inviare le stesse a visita dal MC o direttamente alla Commissione medica per l'eventuale assegnazione ad altra mansione.
Quali determinazioni assumere nei loro confronti nelle more che l'iter individuato sia espletato?
Se, all'esito delle visite effettuate, risultasse che le docenti non potessero svolgere il proprio servizio nelle classi, la scuola può procedere a nominare supplenti o deve attendere autorizzazione da USR?
Grazie per la cortese risposta.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!