Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 29/11/2024
  • Viaggi di istruzione: facciamo il punto sui fondi da cui attingere per erogare il rimborso spese ai docenti accompagnatori...
  • Area Tematica: Personale docente
    Argomenti: Trattamento economico: rimborso spese vive

    KEYWORDS

    Domanda

    Spett.le Italiascuola, desidero porre alla Vs cortese attenzione il seguente quesito.
    Ferme restando le norme vigenti previste per il rimborso spese per i docenti accompagnatori in occasione di visite guidate e viaggi di istruzione, come anche da Voi chiarito in numerose risposte a quesiti nella banca dati, sottopongo qui il problema relativo alla fonte di finanziamento dei suddetti rimborsi spese.
    Specifico in dettaglio. Nell’istituto di scuola secondaria di secondo grado che dirigo da quest’anno scolastico, vi è la prassi di far gravare il rimborso spese in oggetto, sugli alunni partecipanti (e quindi sulle loro famiglie), aumentando di fatto la quota di partecipazione al viaggio di istruzione/visita guidata, rispetto al dovuto per le spese di vitto, alloggio e trasporti.
    Sono contrario alla prassi di cui sopra e vorrei modificarla, facendo in modo che i rimborsi spese non gravino sulle famiglie. Ferma restando la possibilità di ricorrere eventualmente a sponsorizzazioni, Vi chiedo, quale voce di spesa del Programma annuale potrebbe essere utilizzata per i rimborsi spese dei docenti accompagnatori? Si potrebbe prevedere un progetto Visite guidate/viaggi di istruzione all’interno del Programma annuale, e nell’ambito di questo prevedere i suddetti rimborsi spese?

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!