Area Tematica: Autonomia gestionale e finanziaria
Argomenti:
Acquisti/forniture/contratti: MePA
Per realizzare dei percorsi formativi STEM per alunni (nell'ambito della progettazione relativa al D.M. 65/2023) sono stati acquistati dei servizi di formazione su MEPA. L'operatore economico interessato era ed è presente su MEPA sia come libero professionista che come legale rappresentante di una s.r.l.s. Per errore l'acquisto è stato fatto con la partita iva relativa a libero professionista. Non essendoci accorti subito dell'errore abbiamo realizzato i corsi con prestazioni lavorative di diversi collaboratori di cui si è avvalso l'operatore.
Si chiede:
- cosa è possibile fare per sanare, se pur parzialmente, questa situazione?
- cosa è opportuno produrre, in sede di fatturazione ad. es. , per regolarizzare ai fini fiscali ecc. le prestazioni di soggetti diversi dall'operatore?
- quali conseguenze, in termini di responsabilità, possono riguardare il dirigente?
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!