Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 03/07/2025
  • Se la scuola acquista un prodotto che non soddisfa le aspettative lo può restituire o la restituzione del prodotto è prerogativa delle persone fisiche?
  • Area Tematica: Forniture
    Argomenti: Acquisti/forniture/contratti: MePA

    Domanda

    Attraverso il portale Mepa è stato acquistato un deumidificatore. Una volta ricevuto il prodotto ci siamo accorti che lo stesso non soddisfa le nostre aspettative, quindi risulta inutile. A cinque giorni dalla consegna abbiamo richiesto il recesso e la restituzione del prodotto ma l'operatore economico ci ha comunicato che il diritto di recesso è possibile solo per l'acquisto da parte di persone fisiche e non di amministrazioni pubbliche.

    Possibile che l'Istituzione scolastica non possa riconsegnare il prodotto di cui sopra?

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!