19 Marzo, Martedì

F.A.Q.

Accesso dedicato agli abbonati

Per effettuare il primo accesso a Italiascuola.it, in qualità di abbonati, occorre selezionare la voce “Accedi” ed inserire le vecchie credenziali in vostro possesso composte da username e password.

Confermando l’accesso, verrete indirizzati in una pagina in cui occorre confermare i vostri dati. Se siete già clienti Spaggiari (ClasseViva, Segreteria Digitale, Prima Visione Web, Lex for School, …) vi chiediamo di inserire la stessa email che utilizzate per accedere ai sistemi citati. Scegliere inoltre se l’abbonamento è intestato ad un “Utente scolastico” o “Utente privato”. E’ altresì fondamentale che sia compilato il campo “Scuola di riferimento”, nel quale potrete digitare il codice meccanografico del vostro Istituto e selezionare la descrizione esatta della vostra scuola di appartenenza.

Una volta compilati i campi richiesti, potrete selezionare “Conferma”.

Se il vostro indirizzo di posta è già presente nei sistemi Spaggiari, riceverete un’email con all’interno un link. Cliccando sullo stesso link la procedura sarà completata. Potrete quindi accedere a Italiascuola.it con il vostro indirizzo email e la password che già utilizzate per gli altri servizi Spaggiari.

Se invece il vostro indirizzo non è presente nei nostri sistemi, riceverete un’email con all’interno un altro link. Cliccando su di esso verrete reindirizzati in una pagina in cui dovrete creare la vostra nuova password. Potrete quindi accedere a Italiascuola.it inserendo indirizzo email e password appena generata.

Se non ricordate la password è possibile recuperarla in qualsiasi momento cliccando su “Accedi”, “Hai dimenticato la password?”.