Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 27/09/2019
  • Una docente intende rinunciare alla supplenza su posto comune per accettare un contratto su posto di sostegno...
  • Area Tematica: Personale docente
    Argomenti: Personale/docenti: graduatorie

    KEYWORDS

    #esaurimento #graduatoria #rinuncia #posto #sostegno #abbandono #rinunciare #penalizzazione #accettare #base

    Domanda

    Spett. le Redazione di Italiascuola,
    desidero sottoporre il seguente quesito.
    Una docente di scuola primaria ha superato il test di ammissione al corso TFA sostegno e attualmente sta frequentando il primo anno.
    Alla medesima insegnante è stata attribuita, in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, una supplenza su posto comune di 18 ore settimanali con termine 30 giugno 2020 con sede nella scuola che dirigo.
    In questi giorni stiamo procedendo al conferimento delle supplenze relative ai posti di sostegno della scuola primaria da graduatorie d’Istituto e ad ora abbiamo verificato che non sono presenti aspiranti in possesso del titolo di specializzazione negli elenchi né in prima né in seconda né in terza fascia e neppure in quelli delle scuole viciniori.
    L’insegnante di cui sopra, in mancanza di candidati con titolo, chiede di abbandonare la supplenza di posto comune (per la quale è stata individuata da GAE) e di poter essere utilizzata su un posto di sostegno di 24 ore settimanali trovandosi in fase di acquisizione del titolo richiesto (frequenza del corso TFA sostegno).
    Chiedo se è consentito procedere in tal senso senza che la docente incorra in nessuna penalizzazione.
    Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!