Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 10/10/2019
  • Dubbi sulle certificazioni mediche presentate da una dipendente convocata da graduatoria d'istituto...
  • Area Tematica: Personale a.t.a.
    Argomenti: Personale: presa di servizio

    KEYWORDS

    #soccorso #chirurgo #presa #certificato #certificazione #differimento #signora #impedimento #sovrapposizione #risposare

    Domanda

    Un'assistente amministrativa convocata da graduatoria d'istituto non ha preso servizio inoltrando una certificazione di prestazione da pronto soccorso. Io ho richiesto una formale richiesta di differimento della presa di servizio in quanto nella certificazione del pronto soccorso non veniva indicato il termine dell'impedimento. Tale richiesta non è mai giunta e io ho disposto la presa di servizio differita al 30/09 basandomi sul documento del pronto soccorso che indica la data del 27/09 come giorno in cui la signora doveva recarsi a visita. Il 23/09 è giunta una mail con allegato un certificato medico di un chirurgo privato che collocherebbe la signora a risposo dal 20/09, ancor prima del termine indicato nel documento del pronto soccorso. Il certificato si presenta come foglio bianco con l'apposizione di un timbro e una firma del suddetto chirurgo (con il relativo testo sui 15 giorni di riposo a partire dal 20/09). Mi chiedo se il certificato sia ricevibile e come valutare la sovrapposizione di quest'ultimo con quello del pronto soccorso. Ad oggi la mia scuola non ha ricevuto alcun certificato da parte dell'Inps. Ci sono anche gli estremi per l'avvio di un procedimento disciplinare in ordine alla mancata comunicazione dell'assenza, soprattutto sulla durata, e sulle dichiarazioni rese che si sovrappongono?
    Grazie

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!