Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 10/10/2019
  • Un genitore chiede accesso alle prove degli esami di recupero ai fini di una valutazione da parte di un altro docente...
  • Area Tematica: Alunni, alunni portatori di disabilità
    Argomenti: Accesso atti: valutazioni/registri/elaborati/altri atti alunni

    KEYWORDS

    #genitore #griglia #debito #estrazione #prova #ammissione #istanza #recupero #correzione #argomento

    Domanda

    Il genitore di un alunno non ammesso alla classe successiva nello scrutinio integrativo per il recupero del debito formativo, ha fatto richiesta di accesso agli atti, ottenendo, oltre alla visione del compito, della griglia di valutazione e del giudizio di non ammissione, l'estrazione delle copie dei documenti.
    Ora il genitore ha presentato istanza scritta alla Dirigente scolastica in cui chiede che la prova di verifica somministrata negli esami di recupero del debito formativo sia valutata da un altro docente del dipartimento di Matematica dell'Istituto, ai fini di un parere tecnico sul grado di difficoltà degli argomenti proposti.
    Ci tengo a precisare che, come ho già spiegato al genitore, gli argomenti degli esercizi proposti sono in linea con il programma svolto dal docente durante l'anno scolastico e con gli obiettivi disciplinari indicati nella lettera di comunicazione del debito formativo, consegnata alla famiglia nel mese di giugno.
    La mia domanda è se devo rispondere all'istanza del genitore, che mi chiede un riscontro scritto.
    Ringraziando anticipatamente per la risposta, porgo cordiali saluti.

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!