Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 05/02/2020
  • Un fornitore contesta le certificazioni richieste in fase di gara...
  • Area Tematica: Autonomia gestionale e finanziaria
    Argomenti: Acquisti/forniture/contratti: presentazione e valutazione offerte

    KEYWORDS

    #iso #cei #cam #serie #certificazione #gara #valore #concessione #uno #ambiente

    Domanda

    Questo istituto ha pubblicato un'avviso per la manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici da invitare a gara per l'affidamento della concessione del servizio di fornitura di bevande calde, mediante l'installazione
    e gestione di distributori automatici ed erogatori di acqua presso l’Istituto Superiore Statale xxx.
    Tra i requisiti richiesti nell'avviso, è indicato che l'operatore economico deve:
    "l) Essere in possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 rilasciata da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000."

    Un fornitore ha contestato il requisito richiesto ritenendolo inesatto e non pertinente all'oggetto della gara.

    Si chiede pertanto se, il requisito richiesto è corretto.

    Si chiede inoltre se, ai fini del CIG, quale valore deve essere preso come riferimento:
    il contributo annuale richiesto o il valore presunto delle vendite agli utenti?

    Si allega copia e dell'avviso e si segnala l'urgenza della risposta, vista la scadenza del 31/01/2020 per la presentazione delle manifestazione di interesse.


    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!