Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 11/02/2020
  • Collaboratori che lasciano la postazione di servizio assegnata...
  • Area Tematica: Personale a.t.a.
    Argomenti: Personale: procedimenti disciplinari

    KEYWORDS

    #dsga #centralino #piano #postazione #avvio #procedimento #appigli #pulire #oziare #disordine

    Domanda

    Il Direttore SGA mi relaziona per iscritto su una situazione, a suo dire, passibile di procedimento disciplinare. Vorrei leggere il vostro parere prima di procedere.
    I fatti: nel corso di un sopralluogo al piano xxxx, accesso della scuola, la DSGA notava che alla postazione del centralino erano presenti xxx CS; verificava che i servizi igienici erano in disordine, non puliti.
    La DSGA faceva rimarcare ai xxxxx CS che avrebbero dovuto intervenire e questi per tutta risposta affermavano che il settore non era di loro competenza.
    Il buon senso e il buon andamento della scuola imporrebbe che ognuno, indipendentemente dalla mansione-settore, verificata una situazione come quella descritta si facesse carico di intervenire invece che oziare, oltretutto, in una postazione non sua. Infatti un solo CS doveva essere al centralino ma gli altri dislocati ai piani.
    Quindi sarei favorevole ad un avvio di procedimento disciplinare ma la mia esperienza e la sfiducia nella mansione mi suggerisce cautela.
    Se ci sono validi “appigli” per l’avvio di un procedimento vi prego di suggerirmeli.
    Grazie
    PS: allego la relazione del DSGA

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!