Area Tematica: Forniture
Argomenti:
Acquisti/forniture/contratti: viaggi d'istruzione e uscite didattiche
KEYWORDS
Quesito su annullamento viaggi.
Questa Istituzione scolastica ha stipulato il contratto per i seguenti viaggi di istruzione:
Destinazione Protocollo contratto CIG dal al quota viaggio fattura acconto perv. il
xxx xx63 del xx/02/2020 xxx3322B75 xx/03/2020 xx/03/2020 xx.150,00 € 8.xx5,00 € xx/02/2020
yyy xx63 del xx/02/2020 xxx33155B0 xx/03/2020 xx/03/2020 xx.304,00 € 5.1xx,00 € xx/02/2020
xyyz 2163 del 18/02/2020 xx32987A8 xx/03/2020 25/03/2020 4.2xx,00 € 2.1xx,00 € xx/02/2020
zzz
- zzz xx63 del xx/02/2020 xxx3351366 xx/04/2020 xx/04/2020 5.xx0,00 € 2.xx0,00 € xx/02/2020
Il contratto prevede il pagamento del 50% alla stipula e il saldo a servizio prestato.
Il DPCM del 25-02-2020 (GU n.47 del 25-2-2020) ha disposto la sospensione di tutti i viaggi di istruzione sino al 15 marzo 2020.
Il viaggio con destinazione xxx è in via di annullamento a seguito della sospensione che coincide con la data di partenza del gruppo.
Sono pervenute le fatture di acconto per tutti i viaggi con scadenza contrattuale 19/02/2020, il termine per l’accettazione delle stesse scade il giorno 8 marzo, data di scadenza precedente alla fine del periodo di sospensione dei viaggi.
Quesito
- La fattura relativa all’acconto per il viaggio a xxx può essere legittimamente rifiutata per annullamento contratto?
- Le fatture relative ai viaggi che allo stato attuale non sono sospesi devono essere accettate e pagate? In caso affermativo se il viaggio dovesse essere annullato successivamente al pagamento dell’acconto, il diritto legittimo al rimborso per le famiglie in che modo va esercitato?
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!