Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 17/06/2020
  • Aggiudicazione provvisoria: la ditta non aggiudicataria chiede accesso agli atti di gara al fine di valutare l'offerta vincente...
  • Area Tematica: Forniture
    Argomenti: Accesso atti: atti gara per acquisti di beni e servizi

    KEYWORDS

    #accesso #offerta #aggiudicazione #gara #motivazione #aggiudicatario #ditta #elenco #segreto #interesse

    Domanda

    Spett.le Italiascuola,

    il nostro Istituto Scolastico ha fatto rdo per acquisto arredi e attrezzature informatiche da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ed estesa a tutti gli operatori del mercato.
    Alla data indicata per l'apertura delle buste (amministrativa, tecnica, economica), la commissione ha provveduto a stilare verbale di gara regolarmente pubblicato sul sito web della scuola corredato dal piano comparativo delle offerte fornito dal Mepa.
    A seguito di aggiudicazione provvisoria della gara, il nostro Istituto ha ricevuto " Istanza di accesso alla documentazione amministrativa ai sensi degli artt. 22 e ss. L. n. 241/1990 e s.m.i., come richiamati dall’art. 53 del D.Lgs. n. 50/2016" da parte della ditta risultata 2^ nella graduatoria. La suddetta ditta chiede testualmente "di acquisire copia della documentazione amministrativa, tecnica ed economica presentata dalla ditta XXX, prima classificata nella graduatoria, oltre a tutti i verbali di gara, al fine di poterci consentire una completa valutazione dell’offerta risultata aggiudicataria"
    1) La motivazione posta a base richiesta di accesso agli atti, può ritenersi una motivazione valida per la richiesta di accesso?
    2) La scuola deve fornire tutta la documentazione amministrativa, tecnica ed economica o ci sono dei dati sensibili che per la privacy devono essere omessi? In questo caso quali.
    Cordiali saluti.

    Il Dirigente Scolastico

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!