Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 19/06/2020
  • Fondi per l'emergenza Covid: possono essere destinati all'acquisto di pc da parte di famiglie bisognose?
  • Area Tematica: Autonomia gestionale e finanziaria
    Argomenti: Trattamento economico: fondo di istituto

    KEYWORDS

    #device #connettività #contributo #acquisto #fondo #rilancio #famiglia #rendicontare #acquistare #stanziare

    Domanda

    Con circolare Ministero Istruzione n. 1033 del 29/05/2020 - allegata alla presente - sono state impartite istruzioni sulla modalità di gestione dei fondi assegnati alle Istituzioni Scolastiche (attraverso il Decreto rilancio) per l'emergenza Covid, da rendicontare entro il 30 settembre.
    La mia domanda è: può la scuola stanziare una cifra di questi fondi da destinare - sotto forma di contributo - alle famiglie bisognose per l'acquisto di un PC personale dello studente, utile alla Didattica a Distanza.

    Pensavo di:
    a) far approvare dal Consiglio di istituto una modalità che consenta, attraverso la presentazione del proprio ISEE, di individuare fasce di contributo alle famiglie che ne facciano richiesta;
    b) dare indicazioni generali sulle caratteristiche tecniche che deve avere la macchina da acquistare in una logica di (Bring Your Own Device);
    c) richiedere alla famiglia beneficiaria di contributo di presentare fattura di acquisto del device che dimostri l'utilizzo finalizzato del contributo erogato.

    Per la nostra scuola sarebbe la forma gestionale più efficace di quei fondi. E' possibile farlo o trovare una modalità per poterlo di fatto porre in essere?


    Vi ringrazio

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!