Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 23/07/2020
  • Finanziamenti art. 231 del DL 34/2020: possono essere utilizzati per acquisto di software e hardware?
  • Area Tematica: Autonomia gestionale e finanziaria
    Argomenti: Acquisti/forniture/contratti: con fondi erogati da altre amministrazioni

    KEYWORDS

    #acquisto #distanza #finanziamento #monitor #dotazione #aula #software #approntare #risorsa #utilizzare

    Domanda

    Si chiedono chiarimenti in merito ai finanziamenti di cui all’ art. 231 del DL 34/20:
    1) riguardo all’assegnazione ex comma 2, si vorrebbe sapere se il finanziamento possa essere utilizzato:
    - per l’acquisto di un software adatto a gestire l’orario scolastico in forme flessibili e diversificate, in prospettiva di una riorganizzazione delle attività didattiche alla ripresa dell’anno scolastico che si prospetta complessa e articolata;
    - per l’acquisto di monitor touch e webcam da collocare nelle singole aule, in quanto dotazioni utili in un prevedibile contesto di didattica integrata in presenza e a distanza. Il dubbio, in tal caso, deriva dal fatto che nella nota MI 1033 del 29.05.20, fra le indicazioni esemplificative relative alla lett. d), non compare in modo esplicito il riferimento a dotazioni per la didattica a distanza, se non riguardanti i singoli studenti;
    2) in merito all’assegnazione ex comma 7 (esami di stato), si vorrebbe sapere se le risorse assegnate possano essere utilizzate, oltre che per l’acquisto di materiale sanitario, per il servizio di assistenza tecnica resosi necessario per approntare le aule d’esame in modo da consentire lo svolgimento a distanza del colloquio nell’eventualità di docenti/studenti fragili. Si ringrazia della risposta.

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!