Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 09/02/2021
  • Problemi con una docente che è anche genitore di un alunno iscritto a scuola: dubbi sui contenuti della contestazione di addebito...
  • Area Tematica: Personale docente
    Argomenti: Personale/docenti: sostegno

    KEYWORDS

    #connettività #gusto #incitare #condotta #supportare #notizia #fomentare #destabilizzare #contestazione #rappresentante

    Domanda

    Ho avuto "notizia" che una docente xxxxx della scuola che dirigo ha fomentato i genitori della classe frequentata dal figlio, xxxxx in qualità di genitore, incitandoli a procedere contro la scuola ed il ds per problemi tecnici relativi alla connettività, tra l'altro prontamente risolti, che per alcuni giorni hanno reso un pò difficoltosa la partecipazione alle lezioni in DDi degli alunni. Ha inoltre inviato a xxxxxxx, senza inviarla per conoscenza anche al ds, una lettera in cui lamenta l'operato del DS riguardo tale questione della connettività non sottoscrivendola, ma indicando la dicitura "I genitori xxxxxx"; i genitori chiamati in causa da tale docente -xxxx hanno tuttavia smentito di aver condiviso tali lamentele. La stessa docente ha confermato verbalmente alla vicaria di aver scritto ed inviato lei stessa tale lettera. Sempre tale docente non supporta adeguatamente l'alunno affidatole, che frequenta le lezioni a distanza. Come posso procedere ad una contestazione per entrambe le questioni, con quali motivazioni specifiche considerando che arreca un danno all'immagine ed alla reputazione dell'Istituzione Scolastica di cui fa parte, del DS, destabilizza li genitori, non supporta l'alunno disabile (a tal fine sono ancora previste le c.d. "visite ispettive" di natura didattica del DS?)?
    Grazie

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!