Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 16/02/2021
  • Fornitura necessaria per il miglioramento della rete interna: in caso di urgenza possiamo derogare alle convenzioni Consip attive?
  • Area Tematica: Forniture
    Argomenti: Acquisti/forniture/contratti: CONSIP

    KEYWORDS

    #cavo #convenzione #armadio #piattaforma #raffazzonamento #derogare #collasso #allegato #ammodernamento #vertice

    Domanda

    Buongiorno sono una neo Dirigente, devo avviare una Procedura di valore inferiore a 10.000,00 euro (art. 45 del decreto 129/2018), per l’affidamento della fornitura di lavori per l’ammodernamento della linea Wi-Fi interna ad un plesso e sostituzione armadio rack centrale. L'armadio attuale è un raffazzonamento di cavi, la linea è al collasso, malgrado gli interventi del comune, i docenti su 6 giorni di scuola almeno 3 hanno problemi di connessione e le situazione Covid ha ulteriormente aumentato le problematiche. Ho richiesto due preventivi a ditte locali che nel giro di qualche giorno mi farebbero il lavoro di pomeriggio senza così intralciare attività degli uffici ed attività scolastica ed in breve tempo. Nelle indagini ho visto che c'è una convenzione consip; posso non ricorrere alla convenzione visto che il lavoro richiesto rientra tra le casistiche dell'allegato 1 MEF 28-11-2017 e la velocità di esecuzione dei lavori che mi viene garantita? Inoltre nella convenzione In caso positivo oltre alla determina devo attenermi a procedure specifiche?
    Grazie

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!