Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 22/03/2021
  • Emergenza sanitaria: impiego di personale per i servizi di pulizia in locali della scuola adibiti alle operazioni di vaccinazione...
  • Area Tematica: Personale a.t.a.
    Argomenti: Personale/ATA: collaboratori scolastici

    KEYWORDS

    #ats #polizza #hoc #stipulare #concessionario #locale #connettere #servizio #vaccinazione #utilizzo

    Domanda

    È in corso la concessione all'A.T.S. di xxx della palestra di questo Istituto per le operazioni di vaccinazione, che si protrarranno per diversi mesi. L'ATS ha chiesto la disponibilità del personale ausiliario in servizio presso questo Istituto sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, per i servizi di pulizia, da garantire al di fuori dell'orario di servizio. L'Ente erogherà un contributo a favore di questa Scuola sia per l'utilizzo dei locali che per la liquidazione delle competenze spettanti al personale ausiliario impegnato. Pertanto la Scuola gestirà autonomamente il fondo per le finalità di cui sopra.
    Si richiede se la scuola deve stipulare un contratto ad hoc e, se così fosse, quale tipo di contratto va stipulato con le singole unità del personale ausiliario succitato. Si richiede inoltre se va stipulata una polizza assicurativa ad hoc dato il rischio elevato connesso al servizio.
    Sarebbe gradito qualche ulteriore suggerimento da parte Vs. per la gestione di questa particolare situazione.
    Vi ringrazio per l'attenzione e attendo un Vs. cortese riscontro
    Cordiali Saluti
    direttore s.g.a.

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!