Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 08/04/2021
  • Contestazione di addebito inviata tramite posta certificata: come procedere in caso di mancata conferma di lettura?
  • Area Tematica: Personale docente
    Argomenti: Personale: procedimenti disciplinari

    KEYWORDS

    #posta #certificare #procedimento #consegna #mittente #ricevuta #contestazione #indirizzo #messaggio #colloquiare

    Domanda

    Una docente è stata sanzionata con avvertimento scritto e nello stesso giorno ha avviato un secondo procedimento in quanto si è rifiutata, scrivendolo sul registro, di parlare con genitori di alunni maggiorenni di quinta precisando che avevo dato il consenso alle famiglie di colloquiare con la scuola. Poichè siamo in lockdown ho inviato tutto su posta certificata dalla posta certificata della scuola. Abbiamo ricevuto conferma di consegna ma non quella di lettura per entrambe le comunicazioni. Considerato il personaggio ho pensato di non farla venire a scuola per via della pandemia in quanto si sarebbe rifiutata, ma neanche inviare tutto per posta perchè avrebbe potuto non ritirarla. La pec mi sembrava unica via possibile. Se non ricevo conferma di lettura posso comunque irrogare la sanzione se non si presenta o non invia nulla? Nel primo procedimento la docente si è fatta assistere da un avvocato. Posso mandare all'avvocato la prima sanzione? Il secondo procedimento non lo invio all'avvocato in quanto non so se anche in questo deciderà di farsi assistere dallo stesso.
    Grazie

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!