Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 07/10/2021
  • È possibile richiedere al Comune un'attestazione sulla validità del green pass degli assistenti educativi?
  • Area Tematica: Sicurezza
    Argomenti: Sicurezza sul lavoro: responsabilità

    KEYWORDS

    #dpcm #certificazione #app #verifica #educatore #ddll #docweb #garante #dato #campagna

    Domanda

    Si chiede se sia lecito chiedere al Comune in cui ha sede l'Istituto scolastico l'invio all'Istituto scolastico medesimo, previo accordo formalizzato tra il sopra richiamato Comune e la/le Cooperativa/e che forniscono gli educatori (secondo quanto concordato da queste due tipologie di interlocutori), di un'attestazione riguardante la validità della certificazione verde COVID-19 degli educatori. Il tutto per evitare, nonostante l'applicazione di quanto previsto dal D.L. 122/2021 da parte dell'istituto scolastico, spiacevoli contenzioni tra l'Istituto medesimo e gli educatori che vi accedono, qualora la suddetta certificazione verde COVID-19 risultasse non valida.

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!