Ogni giorno è con te

23 Gennaio, Domenica
Login

Casi&Pareri

Indietro

Un docente, non vaccinato, produce referto di tampone positivo e certificato di malattia: come procedere?

 13/01/2022
 Personale docente
 
Personale/assenze: malattia

#vaccinare #vaccinazione #tampone #malattia #referto #sospensione #guarigione #documentazione #adempimento #differimento
Domanda
Un docente invitato all'adempimento OV effettua e comunica la prenotazione vaccino in data 4/01/22; in data 5/01 comunica lo stato di malattia allegando referto di tampone positivo e in data 7 trasmette certificato di malattia dal 4/01 al 16/01.
Considerato che una volta terminata la malattia tale docente avrà il certificato di guarigione, mi pongo il dubbio su quale sia la posizione corretta in relazione alla sospensione; intanto ho inviato richiesta di acquisizione di differimento essendo documentazione prevista dalla norma.
Ma poichè ritengo che non perverrà alcuna documentazione essendo la dipendente in isolamento e pur tuttavia in situazione di malattia, condizione che in base alla note MIUR comporta l'adempimento all'obbligo, cosa fare?
Ringrazio e attendo una risposta urgente
©2002-2022 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 10-07-2009
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
  Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta l’informativa estesa sui cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a info@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!