Area Tematica: Personale a.t.a.
Argomenti:
Personale/assenze: visita medico collegiale
KEYWORDS
Un collaboratore scolastico del nostro istituto ha richiesto di essere sottoposto a VMC al fine di ottenere la pensione di inabilità ai sensi dell'art. 2, comma 12 della legge 335/95.
Il dipendente ha maturato 15 anni e 10 mesi di anzianità contributiva presso la pubblica amministrazione ai fini del pensionamento.
In data odierna, 28/04/2022, abbiamo ricevuto dalla CMV, anticipo dell'estratto del verbale da cui risulta il seguente giudizio medico legale:
Considerati gli obblighi di riservatezza stabiliti dal D.Lgs n. 196 del 2003 ed in ottemperanza alle linee guida del Garante per la protezione dei dati personali (Deliberazione n. 23 del 14.06.2007), per le infermità di cui al GIUDIZIO
DIAGNOSTICO, formulato al termine degli accertamenti sanitari richiesti, è stato espresso il seguente GIUDIZIO MEDICO-LEGALE:
A) Inidoneo permanentemente in modo assoluto al servizio come Dipendente di Amministrazione Pubblica (ex art. 55 octies, D.Lgs 165/2001).
B) Non sussiste assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.
Si richiede come deve trattata la questione, considerato anche il giudizio espresso al punto B).
Considerato che abbiamo ricevuto al momento solo l'estratto del verbale segnalato come "fax anticipatorio", è quest'ultimo il documento dalla cui data di ricezione decorrono i 30 giorni per notificare all'interessato, oppure dobbiamo attendere altra documentazione della CMV?
Occorre trasmettere all'interessato copia del verbale segnalato come "Fax anticipatorio" come notifica formale o bisogna attendere un nuovo documento che, in altri casi analoghi, perveniva in busta chiusa da consegnare al dipendente?
La notifica della risoluzione del rapporto di lavoro può essere comunicata al dipendente il giorno successivo alla notifica del verbale della CMV?
Grazie per le risposte
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!