Ogni giorno è con te

20 Aprile, Sabato
Login

Casi&Pareri

Indietro

Accesso agli atti a seguito di contestazione di addebito: dubbi sulla richiesta di inviare i documenti in integrale senza gli omissis....

 17/03/2023
 Relazioni sindacali, contenzioso
 
Accesso atti: procedimenti disciplinari personale

#whistleblowing #sindacato #segnalazione #accesso #oscurare #omissis #nome #segreto #segnalare #contestazione
Domanda
A seguito di una contestazione d'addebito fatta ad una docente della Scuola dell'Infanzia per negligenza nella vigilanza, il sindacato invia domanda di accesso agli atti per acquisire la documentazione (segnalazioni, testimonianze, ecc.) che viene citata nella contestazione di addebito a supporto della contestazione. Alla richiesta ho risposto inviando i documenti richiesti con omissis per evitare il riconoscimento dei segnalanti ai sensi dell'art 54 del D.Lgs. 165/2001. Il sindacato mi risponde chiedendomi per iscritto l'invio degli stessi documenti senza omissis, senza oscurare i nomi di coloro che hanno fatto le segnalazioni o che hanno risposto alle mie domande sui fatti che potevano essere a loro conoscenza. Devo inviare i documenti senza oscurare i nominativi? anche se nel testo appaiono i nomi di due bambini?
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!