Ogni giorno è con te

7 Dicembre, Giovedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Fattura rifiutata per mancanza del CIG, che però non era originariamente previsto nella nostra determina: come saniamo, visto che il contratto è stato anche prorogato?

 07/11/2023
 Forniture
 
Acquisti/forniture/contratti: CIG, CUP e DURC

Domanda
Sono subentrato dal 1° settembre in una istituzione scolastica.
La scorsa settimana riceviamo una fattura per il servizio infermieristico erogato nell'a.s 2022/2023 priva di CIG. L'ufficio amministrazione rifiuta la fattura per mancanza di un elemento essenziale ai fini della tracciabilità.
Da successivi controlli interni però, risulta che originariamente la scuola non aveva richiesto il CIG, in quanto non presente nelle determine di affidamento del servizio.
Si chiede quindi, essendo stato effettivamente erogato il servizio come poter sanare tale mancanza.
Si fa presente che il servizio in questione era stato attivato dall'ottobre 2022 al xx giugno 2023 per poi essere prorogato, in vista degli esami di Stato fino al xx luglio 2023. In occasione della proroga il CIG correttamente era stato richiesto dalla scuola. E' possibile procedere modificando l'importo di tale CIG andando a ricoprire anche il periodo dall'ottobre 2022 al xx giugno 2023 oltre che alla proroga?
©2002-2023 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 10-07-2009
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a info@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!