Ogni giorno è con te

7 Dicembre, Giovedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

A seguito dell’avvio della pratica di Visita Medica Collegiale un dipendente richiede l’accesso agli atti: cosa dobbiamo far visionare?

 17/11/2023
 Dirigenti scolastici
 
Accesso atti: documenti amministrativi

Domanda
DOCUMENTAZIONE PER ACCESSO AGLI ATTI

Un nostro dipendente, a seguito dell’avvio della pratica di Visita Medica Collegiale, richiede l’accesso agli atti.
All’interno della mail con la quale si richiede all’INPS la Visita, oltre alla relazione scritta dal DS, sono presenti altre dichiarazioni effettuate da soggetti terzi (sia personale ATA che docenti) nelle quali sono presenti nomi, cognomi e dinamiche specifiche.
Come Dirigente Scolastico e Titolare del Trattamento dei dati dell’Istituto, per tutelare tutti i soggetti, ho la facoltà di far visionare al dipendente che richiede l’accesso agli atti solo la relazione di accompagnamento stilata da me, o sono tenuto a far visionare anche tutto il resto della documentazione? Qualora fossi costretto a far visionare tutta la documentazione presente all’interno della mail, in che modalità devo effettuare gli omissis per evitare che il dipendente possa risalire al soggetto che ha stilato la relazione?
©2002-2023 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 10-07-2009
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a info@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!