Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 21/03/2024
  • Chiarimenti sull'adozione del PTTI e sulla relativa pubblicazione in Amministrazione Trasparente...
  • Area Tematica: Autonomia gestionale e finanziaria
    Argomenti: Contabilità e finanza: Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

    Domanda

    Spett. redazione,
    chiedo indicazioni in merito agli adempimenti in capo alle istituzioni scolastiche relativamente al PTTI:
    1) È ancora obbligatorio per la scuola adottare il PTTI e pubblicarlo sul proprio sito, nella sezione “Amministrazione Trasparente”?
    2) In caso negativo, quali sono gli obblighi, se ci sono, della scuola relativamente a questa materia?
    3) Quali sono le figure responsabili per la trasparenza e per la prevenzione della corruzione?
    Poiché sto facendo molta confusione con tutti gli interventi successivi che riguardano PTTI e PTPC vorrei sapere precisamente che cosa devono fare le scuole.
    Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!