Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 31/07/2024
  • Ricostruzione di carriera: la RTS contesta la non scelta dell'interessato tra temporizzazione o ricostruzione...
  • Area Tematica: Personale a.t.a.
    Argomenti: Personale: ricostruzione di carriera

    Domanda

    Un dipendente ATA ha prestato servizio in passato come Collaboratore Scolastico a t. indeterminato e negli ultimi anni come Assistente Amm.vo a tempo indeterminato.
    Dopo aver emesso i decreti di ricostruzione carriera e progressione nel precedente profilo, la scrivente ha emesso, su istanza dello stesso, decreto di ricostruzione carriera nel prof. di AA.

    La RTS ha bloccato il decreto con osservazione motivando: NEL PROVVEDIMENTO E' NECESSARIO DARE EVIDENZA DELL'OPZIONE DELL'INTERESSATO IN MERITO AL METODO SCELTO PER IL CALCOLO DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO DOPO IL PASSAGGIO ALLA NUOVA QUALIFICA (cd. scelta tra temporizzazione o ricostruzione); tale scelta deve essere formalizzata dall'interessato tramite dichiarazione assunta al protocollo e da allegare al decreto di ricostruzione.

    Si chiede di conoscere se tale richiesta è legittimata da norme oppure non è fondata da alcuna norma (si prega di citare norma che può essere indicato nella risposta di diniego alla RTS). la scrivente tramite sidi ha elaborato il decreto di ricostruzione che elabora con il sistema della temporizzazione.
    Da un corso di formazione ricordo che il dipendente non sceglie alcun metodo, ma la procedura elabora il calcolo in base ai dati a sistema.
    Si chiede supporto per rispondere alla RTS in modo intaccabile.
    Grazie

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!