Ogni giorno è con te

4 Ottobre, Venerdì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Retribuzione delle ferie non godute da una docente deceduta...

 30/09/2024
 Personale docente
 
Trattamento economico: pagamento ferie non godute

Domanda
Si chiede un quesito relativamente alla retribuzione delle ferie non godute per una docente a tempo indeterminato di scuola secondaria di primo grado deceduta in data x/8/2024.
La docente nell’anno scolastico 2022/2023 non ha chiesto e goduto delle ferie in quanto era assente tutto l’anno per gravi patologie.
Nell’anno scolastico 2023/24 è stata assente dal x/9/2023 al xx/06/2024 per gravi patologie e poi dal xx/06/2024 al x8/7/2024 assente per l. 104 e motivi familiari.
Successivamente ha fatto richiesta di ferie (SENZA SPECIFICARE SE UTILIZZARE QUELLE VECCHIE ANNO SCOLASTICO 2022/2023 O DELL'ANNO CORRENTE) per il periodo dal x/7/2024 al xx/8/2024.
La docente è deceduta in data x/8/2024.
Si chiede se vanno liquidate solo le ferie non godute residue dell’A.S. 2023/24 oppure anche quelle relative all’anno scolastico 2022/2023.

Si chiede inoltre:
- se al SIDI come data cessazione va messa la data del decesso?
- Se l’ultimo giorno nel certificato di servizio è la data del decesso o il giorno prima?

Si ringrazia e si saluta.
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!