E-Learning Gruppo Spaggiari Parma

Piattaforma di condivisione e di formazione on line del Gruppo Spaggiari Parma aperta alla partecipazione di scuole, enti, aziende che operano nel mondo dell’istruzione e dell’educazione.

Questo progetto prevede la fruizione di corsi in e-learning, webinar in diretta, libri digitali correlati a corsi di formazione on line.
La reale novità è l’ambizione di servire e sostenere tutta la comunità scolastica: i docenti, il Dirigente Scolastico, il personale ATA, gli studenti, le famiglie e tutti gli altri soggetti coinvolti nella vita della comunità scolastica.
Per questo motivo è un progetto aperto anche a scuole, enti e associazioni che vogliono essere presenti all’interno dell'eLearning e contribuire con i propri contenuti.

COSA OFFRE

La piattaforma contiene 69 webinar e 14 corsi di formazione su diverse aree tematiche.
L’obiettivo è quello di fornire contenuti formativi e informativi, che possano essere, a seconda del tema e del target di riferimento, utilizzati da docenti, dirigenti, alunni, genitori, stakeholder di riferimento.
I webinar, in continuo aggiornamento, sono offerti, a seconda della tematica trattata, da Italiascuola.it, Gruppo Spaggiari Parma, Bambini Srl.
Sono, inoltre, presenti webinar svolti in collaborazione con Capdi, Fnada Anquap e Anp.
I corsi e i webinar sono di interesse per tutta la comunità scolastica, dal Dirigente Scolastico al singolo studente.
Istruzione familiare ai tempi del Covid, i procedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti, la gestione delle assenze del personale, la ricostruzione di carriera, le graduatorie e le supplenze sono alcune tra le tematiche trattate.

ACQUISTO E RILASCIO ATTESTATO

I corsi possono essere acquistati per persone singole o per la comunità scolastica.
È possibile procedere con l’acquisto online o tramite l’invio del modulo d’ordine presente nella pagina di presentazione di ogni webinar e corso.
Ogni webinar prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione e dei materiali predisposti dai formatori (slide, modulistica).

FEATURES

"eLearning” significa avere l’occasione di migliorare il proprio percorso professionale e sociale con conoscenze e competenze nuove.

eLearning arricchisce l’ecosistema delle piattaforme e dei siti web del Gruppo Spaggiari Parma, attraverso una piattaforma nata per erogare formazione on line, in modo sincrono o asincrono, integrata con l’editoria digitale.

eLearning è un progetto “in cammino”, pensato in modo che sia flessibile, affinché possa essere integrato e migliorato nel tempo grazie al contributo dell’interazione tra le persone che lo frequentano e grazie alle richieste delle scuole e degli enti coinvolti.