Relatore

Roberta Prandi, Andrea Pagano


Programma del corso

- Come diamo ascolto alle famiglie?
- Cosa possiamo offrire ai genitori?
- Sono le famiglie che devono cambiare o lo sguardo e la proposta di offerta dei servizi educativi?

La riflessione affronterà il tema della partecipazione presentando strumenti contemporanei, anche legati alle relazioni a distanza. Le famiglie sono partner con cui co-costruire progettazioni educative, nell'ottica di trasformare i servizi per l'infanzia in risorsa per tutta la comunità.


Costi webinar

€ 15 a persona iscritta


Modalità di fruizione Dopo l'iscrizione al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Ai partecipanti verrà inviata una mail con un link e i codici di accesso per vedere i contenuti del webinar. Le slide sono a disposizione dei partecipanti e possono essere scaricate.

Presentazione del corso

Roberta Prandi

Pedagogista

Laureata in Pedagogia presso l’Università di Parma. Ha lavorato come educatrice e insegnante presso l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia per vent’anni.Dal 2005 lavora per Coopselios come pedagogista e ha contribuito alla realizzazione di alcune pubblicazioni in ambito educativo, pedagogico e didattico e alla progettazione e realizzazione di percorsi formativi interni ed esterni alla Cooperativa. Dal 2015 è specialista dei processi educativi zero-sei anni dell’Area Socio Educativa di Coopselios. Si occupa, inoltre dei progetti internazionali di Coopselios per promuovere una cultura dell’infanzia nel mondo.

Andrea Pagano

Pedagogista

Laureato in Pedagogia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si occupa di coordinamento di nidi e scuole dell’infanzia, di formazione di insegnanti in Italia e all’estero e di ricerca nell’ambito dell’educazione infantile in progetti internazionali. È consulente e formatore per istituti comprensivi in tutta Italia. Attualmente è membro del Coordinamento Pedagogico Territoriale di Reggio Emilia e della Commissione Tecnica Distrettuale, organismi di natura istituzionale previsti dalla legislazione della Regione Emilia Romagna in materia di servizi per l’infanzia.

Data pubblicazione

2021-03-09 09:51:03