Non possiedi delle credenziali?
Puoi sempre acquistare uno dei nostri corsi attraverso gli appositi moduli di acquisto.
Una volta ricevuto l'ordine provvederemo a fornirti le credenziali per l'accesso alla piattaforma.
Per qualsiasi problema relativo all'accesso alla piattaforma è possibile scrivere
all'indirizzo: info@spaggiari.eu
Questo corso è parte dell'area:
Relatore
Roberta Prandi, Andrea Pagano
Programma del corso
- Come diamo ascolto alle famiglie?
- Cosa possiamo offrire ai genitori?
- Sono le famiglie che devono cambiare o lo sguardo e la proposta di offerta dei servizi educativi?
La riflessione affronterà il tema della partecipazione presentando strumenti contemporanei, anche legati alle relazioni a distanza. Le famiglie sono partner con cui co-costruire progettazioni educative, nell'ottica di trasformare i servizi per l'infanzia in risorsa per tutta la comunità.
Costi webinar
€ 15 a persona iscritta
Modalità di fruizione Dopo l'iscrizione al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Ai partecipanti verrà inviata una mail con un link e i codici di accesso per vedere i contenuti del webinar. Le slide sono a disposizione dei partecipanti e possono essere scaricate.
Pedagogista
Laureata in Pedagogia presso l’Università di Parma. Ha lavorato come educatrice e insegnante presso l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia per vent’anni.Dal 2005 lavora per Coopselios come pedagogista e ha contribuito alla realizzazione di alcune pubblicazioni in ambito educativo, pedagogico e didattico e alla progettazione e realizzazione di percorsi formativi interni ed esterni alla Cooperativa. Dal 2015 è specialista dei processi educativi zero-sei anni dell’Area Socio Educativa di Coopselios. Si occupa, inoltre dei progetti internazionali di Coopselios per promuovere una cultura dell’infanzia nel mondo.
Pedagogista
Laureato in Pedagogia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si occupa di coordinamento di nidi e scuole dell’infanzia, di formazione di insegnanti in Italia e all’estero e di ricerca nell’ambito dell’educazione infantile in progetti internazionali. È consulente e formatore per istituti comprensivi in tutta Italia. Attualmente è membro del Coordinamento Pedagogico Territoriale di Reggio Emilia e della Commissione Tecnica Distrettuale, organismi di natura istituzionale previsti dalla legislazione della Regione Emilia Romagna in materia di servizi per l’infanzia.
Data pubblicazione
Copyright © 2021 - Gruppo Spaggiari Parma S.p.A.
Via Bernini 22/A - 43126 Parma
P.IVA 00150470342
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.