Relatore

Stefano Moriggi



Programma del corso

- 1 La tecnologia da opportunità a necessità: la gestione dell'emergenza.
- 2 "Didattica a distanza": un equivoco linguistico e concettuale.
- 3 Verso una eco-logia dell'apprendimento (digitalmente) aumentato.
- 4 "Ri-mediare" la scena della didattica. Da dove si comincia?
- 5 Dalla programmazione alla progettazione: dove finisce l'aula scolastica?
- 6 La tecnologia da necessità a opportunità: la scuola aperta (e i suoi "nemici").



Costi webinar in diretta live



€50 Una persona iscritta
€90 Due persone iscritte
€130 Tre persone iscritte
€170 Quattro persone iscritte
€210 Cinque persone iscritte



Costi webinar registrato

(Disponibile dal giorno successivo a quello della diretta)



€50 Una persona iscritta
€90 Due persone iscritte
€130 Tre persone iscritte
€170 Quattro persone iscritte
€210 Cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere




Modalità di fruizione



Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Presentazione del corso

Stefano Moriggi

Storico e filosofo

Stefano Moriggi, si occupa di teorie e modelli della razionalità con particolare attenzione al rapporto tra evoluzione culturale e tecnologia. Sviluppa e sperimenta modelli di apprendimento digitalmente aumentato presso l’Università di Milano Bicocca, dove è docente di Tecnologie per la Formazione; presso l'Università di Modena e Reggio Emilia è titolare del corso di 'Società e Contesti Educativi Digitali'.

Data pubblicazione

2020-05-20 14:21:42