Non possiedi delle credenziali?
Puoi sempre acquistare uno dei nostri corsi attraverso gli appositi moduli di acquisto.
Una volta ricevuto l'ordine provvederemo a fornirti le credenziali per l'accesso alla piattaforma.
Per qualsiasi problema relativo all'accesso alla piattaforma è possibile scrivere
all'indirizzo: info@spaggiari.eu
Questo corso è parte dell'area:
Relatore
Gregorio Ceccone
Obiettivi del corso
Il corso si prefigge di aiutare i docenti ad avere maggiori conoscenze e competenze nell'utilizzare in modo proficuo le nuove tecnologie, possedere strumenti operativi per svolgere attività collegate agli obiettivi curricolari e approfondire il tema del cyberbullismo e degli elementi di rischio on-line.
Gli obiettivi perseguiti sono:
Proporre uno spazio formativo dialogico in cui confrontarsi rispetto a dubbi, opinioni ed emozioni rispetto alla tematica dei rischi dell'essere on-line, competenze mediali di bambini e ragazzi
Rendere partecipi gli insegnanti rispetto gli stili e le modalità di utilizzo dei nuovi media da parte delle nuove generazioni
Condividere strumenti, risorse e stimoli utili per affrontare il tema in classe
Destrutturare i pregiudizi/stereotipi legati ad esse, siano essi positivi che negativi
Programma del corso:
La scuola può svolgere un ruolo strategico nell'orientare gli studenti verso un comportamento positivo e responsabile nell'utilizzo dei media (vecchi e nuovi), attraverso l'innovazione digitale del sistema d'insegnamento, ma anche attraverso la capacità di aiutare gli alunni a essere consapevoli dei rischi e delle potenzialità che tali mezzi tecnologici comportano.
Il corso consente di riflettere insieme con il formatore sui contenuti riportati di seguito:
Cosa vuole dire “Internet” ed “Essere on-line” nel 2021?
Panoramica degli strumenti digitali maggiormente usati da preadolescenti e adolescenti
Confronto sui rischi e sugli elementi di rischio che ragazzi ed adulti possono incontrare on-line
Attività da poter svolgere in classe con i propri studenti sul tema
Spazio per domande e confronti
A chi è rivolto
Docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Costi webinar in diretta live
€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte
Costi webinar registrato
€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere
Qualora sceglieste l'opzione “senza limiti”, vi invieremo un modello predefinito in cui inserire i dati degli utenti che dovranno usufruire del corso. Se invece siete in possesso di ClasseViva, riceverete via email un link che potrete successivamente inviare agli utenti desiderati tramite la Bacheca Web del registro elettronico.
Modalità di fruizione
Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.
Esperto in Teorie e Metodologie dell'e-learning e della media education
Esperto in Teorie e Metodologie dell'e-learning e della media education, ha partecipato a diversi progetti a livello nazionale ed europeo. Founder di Social Warning. Si occupa di educazione ai media e al digitale dal 2006, collaborando in diversi progetti con scuole primarie, secondarie, università, cooperative e associazioni. Tiene percorsi formativi laboratoriali con alunni, genitori di scuole di ogni ordine e grado sul tema media education, educazione affettiva e educazione sessuale.
Data pubblicazione
Copyright © 2021 - Gruppo Spaggiari Parma S.p.A.
Via Bernini 22/A - 43126 Parma
P.IVA 00150470342
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.