Non possiedi delle credenziali?
Puoi sempre acquistare uno dei nostri corsi attraverso gli appositi moduli di acquisto.
Una volta ricevuto l'ordine provvederemo a fornirti le credenziali per l'accesso alla piattaforma.
Per qualsiasi problema relativo all'accesso alla piattaforma è possibile scrivere
all'indirizzo: info@spaggiari.eu
Dirigente Scolastico dal 2007 presso Istituzioni Scolastiche a tutt’oggi della provincia di Firenze. Dal 2016 al 2018 è stato assegnato alla Direzione Generale per gli Ordinamenti e la Valutazione del MIUR. Dal 2018 al 2019 distaccato presso l’ANP nazionale. È stato docente specializzato per l’handicap per oltre quindici anni nelle scuole secondarie di secondo grado. Esperto dei processi formativi, ha svolto l’attività di Consulente per l’adozione del sistema di qualità EFQM negli istituti secondari di secondo grado e ha curato la realizzazione di numerosi progetti riguardanti percorsi di PCTO (ex alternanza scuola – lavoro). Dal 2005 al 2007 ha prestato servizio presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Firenze in qualità di responsabile dell’ufficio autonomia scolastica e per l’integrazione degli studenti con disabilità di ogni ordine e grado della provincia di Firenze. Relatore in numerosi corsi di formazione, convegni e seminari per docenti, personale ATA, operatori sociali e responsabili aziendali delle risorse umane ha collaborato alla pubblicazione di alcuni libri e articoli inerenti i percorsi didattico – formativi degli studenti con disabilità degli Istituti professionali, Tecnici e dei Licei.
Profilo di funzionamento, nuovo modello di PEI, Ruolo e funzione del GLOI: cosa cambia dopo il Decreto 182 del 29/12/2020
Osservare, programmare e valutare secondo le modalità previste dal nuovo PEI. Le principali novità del D.I. 182/2020 e delle Linee guida
L'inclusione scolastica degli alunni diversamente abili
La dispersione scolastica: obblighi, strategie e interventi possibili delle scuole
Il nuovo PEI: come elaborare la proposta delle ore di sostegno (redazione allegati C e C1) e cosa cambia in base ai criteri ICF
Nuovo PEI: l'adozione del modello bio-psico-sociale dell'ICF e la gestione dell'anagrafe nazionale studenti
Alunni disabili: obblighi e funzioni dei collaboratori scolastici e degli altri soggetti coinvolti nell'assistenza agli studenti
Formazione docenti 25 ore obbligatorie: contributi per la formazione dei docenti
Formazione docenti 25 ore obbligatorie: contributi per la formazione dei docenti - Modulo 2
Formazione docenti 25 ore obbligatorie: contributi per la formazione dei docenti - Modulo 3
Formazione docenti 25 ore obbligatorie: contributi per la formazione dei docenti - Modulo 4
Formazione docenti 25 ore obbligatorie: contributi per la formazione dei docenti - Modulo 5
Copyright © 2021 - Gruppo Spaggiari Parma S.p.A.
Via Bernini 22/A - 43126 Parma
P.IVA 00150470342
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.