Relatore

Daniele Orsini

Programma del corso:
La pubblicità legale e la certezza dei rapporti giuridici tra le parti
Conoscenze epidemiologiche e sulla trasmissione del Sars-Cov 2
Accesso agli edifici
Misure sul trasporto, ingressi contingentati
Misure di temperatura, autocertificazioni
Certificazione verde / tamponi diagnostici
Accesso genitori ai locali scolastici
Nuove misure per la quarantena e l'attivazione della DAD
- gestione dei positivi / contatti stretti
- individuazione contatti stretti
- referente covid / MC
Misure di prevenzione non farmacologiche
Disinfezione / Distanziamento / DPI
Congedi per genitori con figli in DAD

Costi webinar in diretta live

€80 Una persona iscritta
€110 Due persone iscritte
€150 Tre persone iscritte
€180 Quattro persone iscritte
€220 Cinque persone iscritte

Costi webinar registrato

(Disponibile dal giorno successivo a quello della diretta)

€80 Una persona iscritta
€110 Due persone iscritte
€150 Tre persone iscritte
€180 Quattro persone iscritte
€220 Cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere

Sconto 10% per le scuole abbonate a Italiascuola.it
Iscriversi è semplice, basta anche una semplice mail del Dirigente Scolastico (vedi il "modulo di acquisto" riportato all'inizio di questa pagina)

Modalità di fruizione Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Daniele Orsini

Formatore

Daniele Orsini, Perito Industriale e Tecnico della prevenzione presso l’AUSL di Reggio Emilia. Progettista di impianti elettrici ed elettronici, iscritto nelle liste del ministero degli interni come professionista antincendio. Qualificato come docente formatore per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del DIM 6.3.13 Dopo alcuni anni come progettista di software industriali e di impianti industriali, dal 1996 si occupa anche di sicurezza e formazione alla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, un’attività da libero professionista portata avanti in parallelo con la passione per il teatro musicale. Dal 2000 è tecnico della prevenzione presso l’AUSL di Reggio Emilia per la quale partecipa a diverse commissioni e gruppi di lavoro, tra cui il gruppo di lavoro “scuole”. Nella veste di formatore adotta un approccio pragmatico-esperienziale per dare concretezza alle norme, ai regolamenti, alle prassi di riferimento e, quando possibile, utilizza tecniche di coinvolgimento dei discenti derivate dall’esperienza teatrale.

2021-11-15 09:40:05