Viviana Zito

Docente di Scienze Motorie

Docente di Scienze Motorie al Liceo con esperienza anche nell’insegnamento nella scuola di primo grado e primaria. Oltre alla Laurea in Scienze Motorie e Scienze dell’Educazione, vari corsi di Perfezionamento e Specializzazione sullo Sport, possiede un Dottorato di Ricerca in Salute della Popolazione, Famiglia e Territorio. Ha insegnato come Professore a contratto all’Università di Bari, Foggia e in Finlandia. Tutt’ora collabora con molte Università internazionali in Repubblica Ceca, Svezia, Turchia, Taiwan, Australia ed è formatrice in Puglia nei corsi per l‘insegnamento della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning). Attualmente è Referente del sud Europa per l’EUPEA (Associazione Europea dei Professori di Educazione Fisica), Responsabile degli affari Internazionali per la Capdi & LSM (Confederazione delle Associazioni Italiane dei Professori di Educazione Fisica e Laureati in Scienze Motorie), Coordinatrice per l’Italia dell’European School Sport day, fa parte del Comitato Scientifico ed Editoriale The Journal of Telethusa Flamenco Research Center e scrive per la rivista Educazione Fisica EF curando la rubrica “Europa Europa”.