Andrea Bighi

Già Dirigente scolastico, esperto di sicurezza nelle scuole, dal 1987 si occupa attivamente delle problematiche connesse alla Sicurezza e all'Igiene negli ambienti scolastici. Svolge da anni, in qualità di docente-formatore, attività di formazione in materia di Sicurezza per conto di Italiascuola.it e del Ministero dell'Istruzione Università e della Ricerca. Membro del gruppo di esperti in materia di Sicurezza negli ambienti di lavoro, incaricato dal MIUR per la realizzazione del pacchetto formativo destinato ai dirigenti scolastici, dal titolo "Approfondimenti normativi sulla Sicurezza". Ha svolto attività di Tutor d'aula nei Corsi di Formazione per dirigenti scolastici sul tema: "La Sicurezza nelle istituzioni scolastiche autonome". Incaricato dall'I.N.D.I.R.E., in qualità di esperto, per lo svolgimento della funzione sia di Moderatore di Forum on-line sia di Moderatore di laboratorio sincrono nel corso di formazione: "La Sicurezza nelle istituzioni scolastiche autonome", nell'ambito della formazione al corso-concorso riservato ai presidi incaricati. Autore di testi, articoli, materiali di studio in materia di Sicurezza per conto di: - I.N.D.I.R.E. - MIUR - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa - Firenze. - P.A.I.S. - Periodico Amministrativo per le Istituzioni Scolastiche - Gruppo Spaggiari Parma.