Ogni giorno è con te

26 Ottobre, Sabato
Login

Casi&Pareri

Indietro

Un supplente prende servizio, dopo alcuni giorni si assenta per malattia inviando al termine dimissioni volontarie che poi revoca chiedendo di proseguire con la malattia...

 18/10/2024
 Personale docente
 
Personale/assenze: malattia

Domanda
Avrei bisogno di un chiarimento.
Un docente nominato da Gps su sostegno prende regolarmente servizio e dopo 3 giorni produce certificato per 15 giorni di malattia. Allo scadere dei giorni di malattia, compila e invia alla scuola, regolarmente protocollato, modulo di dimissioni volontarie. La scuola procede con decreto che invia a ust e alle scuole della provincia. La sera della stessa giornata, venerdì, il docente revoca le dimissioni producendo modulo di annullamento che viene protocollato dalla scuola lunedì. Lunedì il docente non prende servizio, avvisando tramite mail alle ore 11.00 che avrebbe prodotto certificato medico per continuare la malattia per tutta la settimana, certificato che nella giornata non è stato ancora prodotto.
Chiedo:
1- come comportarsi in merito alle dimissioni? Qual è l'iter da seguire?
2- come comportarsi in merito alla tardiva produzione del certificato medico?

Grazie anticipatamente
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!