Attenzione: il profilo utente selezionato è associato ad altri servizi Spaggiari, procedere invece con il profilo relativo a Italiascuola.it?
Annulla
Ok
Ogni giorno è con te
27 Aprile, Sabato
CERCA
Accedi
Se siete già abbonati a Italiascuola.it, potete accedere inserendo l'indirizzo email abilitato e la password personale. Se non avete un'email abilitata o non siete abbonati, scriveteci a assistenza@italiascuola.it e sarete subito ricontattati.
Mancata presentazione di completamento delle vaccinazioni:come procedere?
20/03/2019 Alunni, alunni portatori di handicap
♦
Alunni/salute: vaccinazioni obbligatorie
Domanda
I genitori di una minore frequentante la scuola dell’infanzia mi inviano una diffida, che allego, volta a non farmi emettere il provvedimento di sospensione dalla frequenza della minore stessa, per non aver prodotto la documentazione del completamento delle vaccinazioni previste dalla legge.
In data xx luglio 2018 la famiglia ha presentato autocertificazione indicante una parte delle vaccinazioni effettuate, e contestualmente richiedendo alla ASL un colloquio informativo per la prosecuzione delle stesse, in quanto il padre aveva avuto uno shock anafilattico in seguito ad una vaccinazione.
A quanto riferiscono, i tentativi di colloquio richiesti in data xx/4 2018, xx/7/2018 e xx/3/2019 non sono stati soddisfatti.
C’è da dire che non esiste alcuna dichiarazione del pediatra che attesti l’esonero o il differimento delle vaccinazioni stesse, e che ho accertato che le vaccinazioni avvengono normalmente con l’assistenza di un medico e la disponibilità di adrenalina. Ma questo esula dalle competenze di un DS.
Alla scadenza prevista dell’11 marzo 2019 ho inviato una raccomandata in cui invito entro 5 giorni a produrre la documentazione vaccinale. La risposta della famiglia è nella diffida che allego.
Vorrei sapere
1) se ci sono margini per la famiglia di contestare effettivamente il provvedimento di esclusione temporanea che sto per emettere
2) se il provvedimento di esclusione riguardi anche coloro che non avevano prodotto autocertificazione, ma solo richiesta di prenotazione (che però, dal controllo sull’anagrafe vaccinale, non ha avuto seguito, cioè non è stata effettuata alcuna vaccinazione)
Ringrazio per una celere risposta
Messaggio di attenzione
Attenzione: per visualizzare i dettagli relativi al quesito è necessario eseguire la login al sito di Italiascuola.it.
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736
Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a
Italiascuola.it.
Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale
cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le
vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per
eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso
al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a
assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!