26 Aprile, Venerdì

Docente assente fino al 30/04 sostituito da due supplenti...

07/05/2019
 Personale docente

Personale/docenti: rientro in servizio dopo il 30 aprile
Personale/docenti: supplenze

#ripresa #interrompere #malattia #rinuncia #concomitanza #lezione #accettare #incarico #costringere #rinnovo
Buongiorno,
chiedo cortesemente una risposta al seguente quesito:

Fatto: il docente titolare di Francese nella scuola secondaria di I grado è assente da più di 150 giorni. Ha interrotto il periodo di malattia in concomitanza con la sospensione didattica del periodo pasquale. Il contratto con il docente supplente quindi si interromperà di conseguenza, per riprendere nel caso pervenga un altro congedo di malattia del docente titolare alla ripresa delle attività didattiche senza soluzione di continuità.

Quesito: qualora il nuovo congedo per malattia del docente titolare si concludesse in data posteriore al 30 aprile e il docente supplente attualmente in servizio non accettasse il rinnovo dell’incarico di supplenza (incarico che gli darebbe diritto a restare comunque in servizio sulle classi sino al termine degli esami) e si sia costretti ad individuare un nuovo supplente, questi ha anch’egli diritto a restare in servizio sulle classi sino al termine delle lezioni e per il periodo di svolgimento degli esami, mentre il docente titolare rientrerebbe in servizio, però a disposizione?

Grazie per l’attenzione.