Attenzione: il profilo utente selezionato è associato ad altri servizi Spaggiari, procedere invece con il profilo relativo a Italiascuola.it?
Annulla
Ok
Ogni giorno è con te
26 Aprile, Venerdì
CERCA
Accedi
Se siete già abbonati a Italiascuola.it, potete accedere inserendo l'indirizzo email abilitato e la password personale. Se non avete un'email abilitata o non siete abbonati, scriveteci a assistenza@italiascuola.it e sarete subito ricontattati.
Dubbi sull'affidamento diretto all'operatore uscente per l'acquisto di un nuovo server...
04/10/2019 Autonomia gestionale e finanziaria
♦
Acquisti/forniture/contratti: MePA
♦
Acquisti/forniture/contratti: procedura di gara
Domanda
Sono un Neo Ds alle prese con una situazione di segreteria non ottimale per la carente capacità istruttoria, che si unisce alla mia esperienza limitata.
Nella mia scuola ho trovato preesistenti due contratti di noleggio di laboratorio informatico con lo stesso soggetto giuridico presso due plessi diversi e con due scadenze diverse. Tale soggetto gestisce anche l'assistenza tecnica con un contratto attualmente in corso per un pacchetto di ore di intervento.
Venerdì il server d'istituto si è guastato, presumibilmente insieme ai NAS ed al gruppo di continuità. La ditta di assistenza sembra ritenere il guasto non riparabile, sta tentando di recuperare i dati, ma anche questo non è garantito.
Prima domanda: data l'urgenza di far funzionare gli uffici di segreteria ed il preesistente rapporto di assistenza tecnica, posso procedere con affidamento diretto e nei limiti dei 10.000 € autorizzati dal CDI all'acquisto del nuovo server, affidandomi alla ditta che ha in gestione l'assistenza, tra l'altro bypassando rotazione e richiesta preventivi ? Avreste un modello di detetermina che mi possa aiutare nella situazione ? Devo altrimenti necessariamente procedere attraverso MEPA, tra l'altro con la maggiore difficoltà ed onerosità di ottenere in tal modo il riversamento dei dati preesistenti sul nuovo server?
Seconda domanda: uno dei contratti di noleggio è scaduto: con quale procedura potrei correttamente procedere al rinnovo con la stessa ditta? Il prezzo del noleggio del laboratorio di circa xx pc si aggira intorno ai x000 € e sembra più conveniente che lasciare la scuola sprovvista e procedere all'acquisto di un nuovo laboratorio, con somme non previste. Tra l'altro non mi pare vi siano convenzioni in tal senso (noleggio laboratorio e assistenza compresa) su Consip o MEPA.
Grazie per l'aiuto e la sollecitudine della risposta.
Messaggio di attenzione
Attenzione: per visualizzare i dettagli relativi al quesito è necessario eseguire la login al sito di Italiascuola.it.
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736
Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a
Italiascuola.it.
Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale
cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le
vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per
eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso
al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a
assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!