Ogni giorno è con te

26 Aprile, Venerdì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Un'istanza di accesso a tutte le verifiche e i verbali del Consiglio di classe...

 10/12/2019
 Alunni, alunni portatori di handicap
 
Accesso atti: valutazioni/registri/elaborati/altri atti alunni

#silenzio #diniego #cdc #scrutinio #sottintendere #verbale #fittizio #faglia #disancorata #ineriscano
Domanda
La famiglia di un alunno di classe quarta (Istituto tecnico) ha chiesto copia di tutte le verifiche di italiano dello scorso a.s., dei verbali dei CdC dello scorso a.s .e dello scrutinio di fine agosto. L'alunno aveva avuto sospensione di giudizio in italiano nello scrutinio di giugno e a fine agosto aveva recuperato con ammissione alla classe successiva. La famiglia ha anche chiesto copia del verbale del primo CdC di questo a.s.
La motivazione addotta è: "ACCERTAMENTO DEGLI EVENTI A TUTELA DEGLI INTERESSI PRESENTI E FUTURI E DELLA RISPETTABILITA' SUA E DELLA FAMIGLIA" (si allega modello di richiesta presentato dalla famiglia).
Sarei intenzionata a non rispondere entro i 30 giorni il che sottintende un diniego.
Chiedo cortesemente un vostro autorevole parere e vi chiedo se posso procedere con il SILENZIO DINIEGO o se devo rispondere qualcosa. In caso di risposta quale motivazione devo scrivere per il diniego?
Grazie
Cordiali saluti
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!